Home “Quincunx- Note di Memoria”

    “Quincunx- Note di Memoria”

    0

    QUINCUNX / sabato 23 gennaio - centro culturale auditorium Le Fornaci

    Sabato 23 gennaio alle ore 21:15 presso il centro culturale auditorium Le Fornaci, appuntamento con “Quincunx - Note di Memoria” e le musiche di Carlo Failli.

    Il concerto inaugurerà la stagione di musica classica alle Fornaci e offrirà la possibilità di assistere a uno spettacolo unico all’interno dell’esperienza locale della Resistenza.

    L’evento è curato da Valdarno Culture in collaborazione con le Facezie Musicali e vedrà la partecipazione del musicista Carlo Failli che con la sua musica racconterà alcuni momenti di una delle esperienze più dolorose della storia del nostro Paese. Le musiche di Failli raccontano le emozioni intense di episodi crudi come riportate da chi ne ha fatto esperienza diretta e ha offerto la sua preziosa testimonianza. Un percorso in musica per sottolineare un momento di storia ma anche di forte emozione.

    “Quincunx” vedrà salire sul palco delle Fornaci, oltre a Carlo Failli, clarinetto, Siliana Fedi, voce recitante, Gloria Merani, Luca Paoloni, violini, Edoardo Rosadini, viola e Giovanni Lippi, violoncello.