Home "Avventuroso viaggio a Olimpia"

    “Avventuroso viaggio a Olimpia”

    0

    Avventuroso viaggio a Olimpia / sabato 16 gennaio 2016

    Sabato 16 gennaio alle ore 21:15 presso il centro culturale auditorium Le Fornaci appuntamento con lo spettacolo “Avventuroso viaggio a Olimpia” (Alla ricerca dell’oro perduto).

    “La stagione del centro culturale auditorium Le Fornaci entra nel vivo e dopo il teatro per famiglie e bambini,le guide all’ascolto aspettando Valdarno Jazz,il cinema,che hanno visto una bella partecipazione, è il momento di un’anteprima assoluta con il pallavolista Andrea Zorzi e la Compagnia Teatri d’Imbarco. Questo appuntamento conferma il fermento culturale che si è creato all’Auditorium grazie alle associazioni che lo animano e all’impegno di tutti noi” dice Caterina Barbuti, assessore alla cultura.

    La Compagnia Teatri d’Imbarco, dopo il grande successo nazionale della Leggenda del pallavolista volante Andrea Zorzi, presenta una nuova avventura che avrà come protagonisti il grande campione della pallavolo e l’attrice Beatrice Visibelli, sua compagna di viaggio. Con loro, per questa messa in scena, ci saranno anche i danzatori di Accademia Kataklò in una partitura unica che intreccerà l’epicità della narrazione con la spettacolarità della danza. In questo viaggio, Andrea Zorzi, come un novello Ulisse in cerca dell’oro perduto verrà guidato dalla sua ironica compagna, a volte maga incantatrice, a volte guida comicamente oracolare.

    La biografia di Andrea Zorzi è riassumibile nelle sue imprese sportive come campione del mondo (1990 1994), campione europeo (1989, 1993, 1995) e olimpionico (Seoul, Barcellona ed Atlanta) conquistando la medaglia d’argento ad Atlanta nel 1996. Innumerevoli poi le vittorie con i club: 2 scudetti (1990 – 1994), 2 Coppe Italia, 4 Coppe delle Coppe, 3 Supercoppe Europee, 3 Campionati Mondiali, 1 Coppa Campioni.