Home Attualità Nuova area verde attrezzata, parcheggio pubblico  illuminazione e giochi per bambini, in...

Nuova area verde attrezzata, parcheggio pubblico  illuminazione e giochi per bambini, in località Santa Maria

0

Con un investimento di 220 mila euro l’amministrazione comunale ha finanziato nuovi interventi in località Santa Maria, nel lottizzo Badiola.

“Attraverso l’acquisizione dell’area tramite procedure espropriative – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – a maggio partiranno i lavori di riqualificazione che conferiranno una nuova immagine alla zona. L’area individuata per tale intervento infatti, ad oggi è in ghiaia e terra battuta, una soluzione che conferisce scarso valore al contesto paesaggistico in cui si colloca, non valorizzando le qualità della zona”.

In particolare è prevista una nuova viabilità carrabile, una nuova illuminazione pubblica, un nuovo sistema di raccolta acque meteoriche e un nuovo parcheggio pubblico a servizio delle abitazioni.

“Completerà il progetto – ha aggiunto il Sindaco – una nuova area verde dotata di percorsi pedonali per la sua fruizione. Inoltre sono previsti arredi urbani, con attrezzature quali panchine e giochi per i bambini. Nell’area di parcheggio verrà inoltre individuato un posto dedicato alla sosta camper ed uno dedicato ai disabili”.

In più, in questi giorni sono in corso interventi di estensione della rete di illuminazione pubblica nel tratto compreso tra il ponte di Santa Maria e il lottizzo Badiola, con due nuovi punti luce, un tratto di camminamento pedonale in terra stabilizzata delimitato da archetti delimitatori per la sicurezza dei pedoni.