Home "Palazzi, ville e giardini": concerto di violino e pianoforte nella Chiesa di...

    “Palazzi, ville e giardini”: concerto di violino e pianoforte nella Chiesa di San Biagio ai Mori

    0

    ``Palazzi, ville e giardini``: concerto di violino e pianoforte nella Chiesa di San Biagio ai Mori / 16 luglio

    Proseguono gli appuntamenti con i concerti di “Palazzi, ville e giardini”, la rassegna musicale, a cura del Terre d’Arezzo Music Festival. Una manifestazione di successo che anche in questa edizione porterà la musica classica e i prodotti locali in alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio.

    Dopo il successo del primo appuntamento di domenica 3 luglio presso la Fattoria della Nave, sabato 16 luglio nella Chiesa di San Biagio ai Mori si terrà il secondo concerto della rassegna. Nell’occasione si esibiranno, in una performance di violino e pianoforte, i musicisti Silvano Minella e Flavia Brunetto che eseguiranno brani di Wolfang Amadeus Mozart, Claude Debussy e Edvard Grieg.

    La Chiesa di San Biagio ai Mori è uno dei luoghi di culto cattolico più antico del territorio terranuovese e si caratterizza per gli affreschi trecenteschi, tra cui il famoso “Vergine in trono con il bambino e i santi Giovanni Battista, Biagio e Bartolomeo”.

    La rassegna ha lo scopo di esaltare non solo la musica e i luoghi particolarmente caratteristici del nostro territorio, ma anche le specialità enogastronomiche che qui vengono prodotte. Infatti, come di consueto in ogni appunatmento della manifestazione, anche al termine dell’esibizione di Silvano Minella e Flavia Brunetto sarà offerta una piccola degustazione di vini e cibi provenienti dalla zona dell’Ascione.