Home "Palazzi, ville e giardini": "Comparison" il concerto firmato Valdarno Jazz

    “Palazzi, ville e giardini”: “Comparison” il concerto firmato Valdarno Jazz

    0

    ``Palazzi, ville e giardini``: ``Comparison`` il concerto a cura di Valdarno Jazz / Venerdì 22 luglio

    Dopo il successo del concerto tenutosi presso la Villa di Poggitazzi per la direzione artistica del maestro Lorenzo Antonio Iosco, prosegue la rassegna “Palazzi, ville e giardini”. Venerdì 22 luglio alle ore 21:30 presso la Fattoria di Montelungo, Gianmarco Scaglia presenterà “Comparison” un concerto firmato Valdarno Jazz.

    Ad esibirsi saranno Gianmarco Scaglia al contrabbasso, Andrea Cincinelli alla chitarra, Giovanni Paolo Liguori alla batteria, Mirko Pedrotti al vibrafono, mentre Alceste Ayroldi ricoprirà il ruolo della voce narrante.

    Comparison è una storia di due jazzisti, padre e figlio, che si confrontano sulla musica e sulla storia, ognuno con il suo punto di vista. Comunicano attraverso il jazz in un percorso dalle origini all’evoluzione, attraverso brani mutuati da alcuni dei suoi protagonisti, al fianco di originals che seguono le loro impronte. Una sfida tra presente e passato romanzata dalla musica e dalle parole che sottolineano le argomentazioni dei due protagonisti e il loro immaginario dialogo con i jazzisti che contano, con i giganti che si raccontano a loro.

    Come di consueto anche per questo evento, al termine del concerto sarà offerta una degustazione di vini e prodotti del territorio dell’Ascione.