Home “Musica in scena”al via la Stagione Internazionale di Musica Classica

    “Musica in scena”
    al via la Stagione Internazionale di Musica Classica

    0

    “Musica in scena”: Caino, Pasquini e Iosco in concerto alle Fornaci / Giovedì 9 marzo

    Sarà inaugurata a marzo la rassegna “Musica in Scena”, all’interno della Stagione Internazionale di Musica Classica organizzata da “Le Facezie Musicali”.

    Giovedì 9 marzo l’auditorium Le Fornaci ospiterà il pianista di fama mondiale Bruno Canino.
    Il famoso pianista napoletano, classe 1935, ha alle spalle una lunghissima carriera di concertista e camerista in tutto il mondo, durante la quale ha collaborato con artisti come Cathy Berberian, Severino Gazzelloni, Itzhak Perlman, Salvatore Accardo, Uto Ughi, András Schiff e Viktoria Mullova, (con la quale vince il Premio Edison nel 1980), David Garrett, Franco Mezzena. Ha suonato per numerosi anni in duo pianistico con Antonio Ballista e nel Trio di Milano (prima con Cesare Ferraresi, poi con Mariana Sirbu -violino- e Rocco Filippini -violoncello).

    Ad accompagnare il maestro Canino, ci saranno Roberto Pasquini al flauto, direttore d’orchestra e docente al Conservatorio “Rossini” di Pesaro e Lorenzo Iosco al clarinetto, membro della Hong Kong Philarmonic Orchestra. Il trio eseguirà musiche romantiche dell’ottocento europeo di Chopin, Schubert, Schumann, Doppler e Saint-Saens. Il repertorio proposto svela tutte le emozioni e le venature malinconiche e passionali che attraversarono il diciannovesimo secolo, un’epoca di grandi rivolgimenti della storia e dell’anima umana.