Home Habitat ShakespeareIl progetto di Kanterstrasse in collaborazione con Andrea Rauch

    Habitat Shakespeare
    Il progetto di Kanterstrasse in collaborazione con Andrea Rauch

    0

    Habitat Shakespeare / Il progetto di Kanterstrasse in collaborazione con Andrea Rauch giunge alla IV edizione

    Torna il progetto Habitat firmato Kanterstrasse in collaborazione con l’illustratore Andrea Rauch. Habitat, un ambiente in cui illustrazione e teatro convivono e dialogano per raccontare una o più storie di un unico autore, si svolgerà dal 6 al 12 marzo presso la Sala del Consiglio.

    La quarta edizione dedicata a Shakeaspeare propone una mostra di opere originali, uno spettacolo teatrale, una serie di laboratori tematici.

    “Dopo Perrault, Grimm e Carroll, abbiamo deciso di affrontare un autore che non ha niente a che fare con la letteratura per l’infanzia – dicono i curatori dell’iniziativa – L’obiettivo in realtà è quello di avvicinare la fascia d’età delle elementari e medie (6-13 anni) al più grande autore teatrale di tutti i tempi”

    Le storie di Shakespeare infatti hanno molto a che fare con la fiaba, spesso traggono ispirazione proprio dal mondo fiabesco e all’estero è ampiamente trattato nei programmi scolastici dei più giovani, come grande classico della letteratura inglese e mondiale.

    “Il nostro obiettivo primario è quello di mettere i bambini a confronto con pensieri e parole alte fin dalla tenera età, certi che l’incontro fra il bambino e il poeta possa generare grandi suggestioni ed emozioni” spiega Simone Martini di Kanterstrasse.

    Durante Habitat verrà proposta la tragedia shakespeariana per eccellenza, Amleto, attraverso le illustrazioni di Andrea Rauch e una produzione originale teatrale a cura di KanterStrasse. Saranno associati a questa esperienza alcuni laboratori pratici d’arte per i bambini.