Home “Medea” conclude il ciclo per dire NO alla violenza di genere

    “Medea” conclude il ciclo per dire NO alla violenza di genere

    0

    ``Medea`` / La compagnia ``La Fraschetta`` presenta la tragedia riscritta da Annick Emdin

    Venerdì 25 novembre alle ore 21:15 presso l’Auditorium Le Fornaci si terrà la tragedia classica “Medea” tratta dal testo di Annick Emdin e interpretata dalla compagnia amatoriale “La Fraschetta”.

    Lo spettacolo chiude il ciclo iniziato nel mese di ottobre, promosso dalla Biblioteca Le Fornaci in collaborazione con l’associazione Eva con Eva, e dedicato alla sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne.

    “La tragedia fortemente emotiva e passionale ha per protagonista una donna – spiega l’assessore alle Pari Opportunità Caterina Barbuti – In scena con lei vengono rappresentati tutti i suoi stati d’animo che culminano in omicidi. Scene forti di violenza esasperata che intendono mettere a nudo la fragilità e la vulnerabilità di Medea, rappresentante simbolica del genere femminile. Uno spettacolo intenso come la tematica che abbiamo affrontato nel corso di questi due mesi”

    Il pubblico potrà riconoscere nel personaggio di Medea una duplice veste, quella dell’assassina feroce e vendicativa, e quella della vittima di pulsioni interne incontrollabili, poiché moglie addolorata per l’abbandono del marito.

    “Colgo l’occasione per ringraziare tutte le realtà associative che hanno collaborato per la realizzazione di questo progetto – conclude l’assessore Barbuti – Le Persone Libro del Valdarno dell’Associazione Donne di Carta, l’Associazione culturale Eva con Eva e l’associazione culturale Pandora. Siamo molto lieti di aver potuto collaborare con queste realtà del nostro territorio per promuovere insieme qualcosa di universale come il rispetto verso il prossimo”.

    Lo spettacolo è promosso dall’ associazione Eva con Eva onlus.

    L’ingresso è a offerta libera, il ricavato andrà a beneficio dell’Associazione.

    Clicca qui per consultare la locandina