Home "Discorso Giallo": Fanny&Alexander in una riflessione sulla TV pedagogica

    “Discorso Giallo”: Fanny&Alexander in una riflessione sulla TV pedagogica

    0

    ``Discorso Giallo`` / La Compagnia Fanny&Alexander mette in scena una riflessione sulla TV pedagogica

    Sabato 19 novembre alle ore 21:15 presso il centro culturale auditorium Le Fornaci, si terrà il secondo appuntamento teatrale a cura di Kanterstrasse. Dopo il primo successo riscosso con la messa in scena di “Butterfly” con la compagnia Kinkaleri, sarà la volta di un nuovo appuntamento che intende indagare su una tematica tanto ampia quanto interessante, la pedagogia esercitata dalla televisione.

    La compagnia Fanny&Alexander proporrà sul palcoscenico delle Fornaci lo spettacolo dal titolo “Discorso giallo” interpretato dall’attrice icona della compagnia, Chiara Lagani. Lo spettacolo si inserisce nel progetto sui Discorsi e dedicato appunto ai discorsi rivolti a una comunità e iniziato con “Discorso alla Nazione” e “Discorso Grigio”. Con questo spettacolo la compagnia pone alcuni interrogativi sulla delicata questione della Tv pedagogica. Il colore giallo di questa nuova riflessione allude alla coercizione e al divieto: giallo è il cartellino dell’arbitro che ammonisce, gialle sono le strisce sull’asfalto che interdicono la sosta, giallo è il semaforo quando indica l’attesa.

    “Abbiamo voluto portare alle Fornaci una compagnia che rappresenta una punta di diamante del Teatro Italiano – dice Simone Martini di Kanterstrasse – La scorsa stagione abbiamo avuto l’onore di ospitare una compagnia di fama internazionale, Deflorian Taglierini, e anche quest’anno ci siamo impegnati affinché sul palcoscenico terranuovese salissero interpreti di particolare caratura”.