Inizieranno il 22 agosto. L’importo complessivo è di 505 mila euro, di cui 230 mila finanziato con risorse comunale e 275 mila euro con finanziamento pubblico a valere su fondi Pnrr
I lavori oggetto dell’appalto consistono nel consolidamento del ponte in cemento armato ubicato lungo la strada comunale di Piantravigne, all’ingresso sud-est del centro storico della frazione, nel comune di Terranuova Bracciolini. “Grazie all’impiego di risorse proprie e alla capacità di ottenere finanziamenti dagli enti sovraordinati – ha detto il Sindaco – il ponte di Piantravigne sarà oggetto di un importante intervento, teso in particolar modo al consolidamento, che ne migliorerà la funzionalità e l’estetica. L’importo complessivo è di 505 mila euro, di cui 230 mila finanziato con risorse comunale e 275 mila euro con finanziamento pubblico a valere su fondi Pnrr.
Da contratto sono previsti 150 giorni per l’esecuzione dei lavori, presumibilmente i lavori potrebbero concludersi entro fine anno”.
In particolare, si prevede l’esecuzione delle seguenti lavorazioni: la demolizione dei parapetti esistenti, la rimozione del manto stradale e del calcestruzzo ammalorato.
Sarà realizzata una nuova soletta in cemento armato allo scopo di ripartire in maniera più efficace il carico sull’impalcato e consentire un adeguato ancoraggio della barriera bordo ponte che saranno in legno ed acciaio. È previsto il rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale, con l’aggiunta di un nuovo palo di illuminazione all’inizio del ponte dal lato di via delle Cave e sostituzione del palo di illuminazione esistente lato via Setteponti.
I lavori inizieranno il 22 agosto e dallo stesso giorno sarà chiuso l’accesso al ponte provenendo da valle. Di conseguenza si accederà alla frazione solo attraverso la viabilità proveniente dalla Setteponti. Salvo imprevisti il ponte verrà riaperto alla viabilità il 22 dicembre. L’Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione.