Home Attualità Un’app per conoscere in tempo reale le news su Terranuova

Un’app per conoscere in tempo reale le news su Terranuova

0

Da oggi per il Comune di Terranuova Bracciolini è attivo il servizio Municipium. Grazie a questa soluzione scelta dall’amministrazione, ora sarà possibile per i cittadini terranuovesi ricevere news dal Comune, conoscere gli eventi sul proprio territorio, avere accesso a informazioni utili e di servizio per la raccolta differenziata dei rifiuti; ma anche consultare le mappe che il Comune andrà a costruire localizzando i punti di interesse del territorio.
Inoltre sempre pensando ai cittadini, l’app presenta tutte le informazioni generali sull’Amministrazione, il territorio e i servizi erogati.
Con una grafica semplice, la fruizione di Municipium – disponibile per iOS e Android – è immediata, per usufruirne basta scaricare l’app gratuitamente dagli store e cercare il Comune di Terranuova Bracciolini tra le oltre 180 amministrazioni presenti. Il servizio infatti è condiviso da moltissimi Comuni italiani e, come tale, migliora e si sviluppa velocemente. “Si tratta di un modo semplice e immediato per essere aggiornati, per ricevere informazioni sulle attività dell’amministrazione – ha detto l’assessore alla cultura Caterina Barbuti – e per conoscere i molteplici eventi settimanalmente in programma”.
“Con questo ulteriore pratico strumento – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – incrementiamo ulteriormente la nostra attenzione nei confronti dei cittadini in tema di trasparenza e accesso alle informazioni. Già con il servizio Whatsapp abbiamo attivato l’uso di moderni strumenti di condivisione delle informazioni e oggi, con l’app Municipium, integriamo le attività di diffusione e comunicazione da parte del Comune.
Crediamo che sia importante accorciare la distanza tra istituzioni e cittadinanza e le tecnologie ci aiutano ad andare in questa direzione: sempre più le amministrazioni pubbliche e i cittadini interagiscono in un’ottica multicanale che vede alternarsi e integrarsi strumenti face to face a mezzi di comunicazione spesso digitali. Invito tutti a scaricare l’app e iniziare a esplorarla”.