Home Valdarno Jazz Winter Festival Serena Brancale all'auditorium Le Fornaci

    Valdarno Jazz Winter Festival
    Serena Brancale all’auditorium
    Le Fornaci

    0

    Soulenco Project - Serena Brancale / Venerdì 17 febbraio ore 21:30

    La giovanissima cantante e autrice barese Serena Brancale è sicuramente una delle voci più talentuose emerse nell’ultimo periodo in Italia. Serena è riuscita a conquistare il pubblico più raffinato ma anche il grande pubblico, come è accaduto al Festival di Sanremo 2015. Con la sua composizione Galleggiare oltre a “rapire” il pubblico meno abituato a sonorità più ricercate, ha ottenuto notevoli apprezzamenti da grandi artisti italiani come Fiorello, Mario Biondi, Arisa, Tosca, oltre che da importanti nomi della critica musicale come Ernesto Assante e Marco Magiarotti.
    Nelle sue corde vocali non c’è solo una straordinaria vocazione verso il jazz ed i suoi dintorni, ma anche una forte inclinazione verso altri confini sonori che la cantante riesce fisiologicamente a “manipolare” con grande disinvoltura. La sua duttilità vocale dal timbro pieno di “negritudine”, ma anche la sua continua voglia di ricerca, riescono ad abbattere le barriere dei generi musicali.

    Soulenco Project nasce dall’incontro di due artisti accomunati dalla passione per il ritmo e per il mondo della sperimentazione. Una miscela di colori mediterranei e messicani, un repertorio che tocca la pugliesità e la passione per la blackmusic della Brancale e il talento e la tradizione flamenca di Varela. L’arrangiamento è il protagonista principale del progetto: ogni pezzo viene destrutturato e modificato. Grande ospite e valore aggiunto del duo è Angelo Trabucco, pianista e strumentista jazz che ha collaborato con Bob Mintzer, Peter Erskine, Fabrizio Bosso, Gianluigi Trovesi, Bruno Tommaso, Hiram Bullock, Bob Franceschini, Alfredo Paixao, Stefano Cantini, Kelly Joice, Amy Stewart. Il progetto accompagna l’ascoltatore in una dimensione sonora senza confini dove la black Music cambia colore e il soul si fonde con il flamenco.