Home Scuola di musica Poggio Bracciolini: saggi di fine anno

    Scuola di musica Poggio Bracciolini: saggi di fine anno

    0

    Scuola di musica Poggio Bracciolini: saggi di fine anno / Sabato 27 e domenica 28 maggio

    Sabato 27 e domenica 28 maggio si terranno, presso l’auditorium Le Fornaci, i saggi di fine anno della scuola comunale di musica Poggio Bracciolini.

    Gli appuntamenti sono stati organizzati in due giornate e in diversi orari per poter consentire a tutti gli allievi, quest’anno oltre cento, di potersi esibire ognuno nelle loro specialità. Nella giornata di sabato 27 maggio saranno tre i momenti dedicati alle esibizioni, il primo alle ore 16:00, il secondo alle ore 18:00, e un altro alle ore 21:00. Domenica 28 maggio l’appuntamento si rinnoverà alle ore 16:00 e alle ore 18.00.

    La scuola di musica comunale Poggio Bracciolini, gestita dalla Filarmonica Giuseppe Verdi, sta divenendo sempre più un punto di riferimento per gli allievi che oltre a ricevere insegnamenti di alto livello, sempre più spesso la scelgono per intrattenersi anche dopo l’orario di lezione.

    “Siamo molto orgogliosi che la scuola di musica rappresenti per i nostri ragazzi un ambiente familiare e di riferimento, non solo per le attività che qui si svolgono – spiega Marisa Rossi, insegnante di musica – La nostra scuola è senz’altro un ambiente favorevole alla crescita e all’insegnamento, questo lo percepiamo anche dai risultati che i nostri allievi riportano. Quest’anno ad esempio è stato ricco di classificazioni a importanti concorsi musicali e riconoscimenti che ci rendono fieri. Ringrazio per questo tutti i ragazzi che svolgono con serietà il loro percorso all’interno della scuola musicale, gli insegnati che li sostengono e li affiancano nella loro formazione musicale”.