Home Orienteoccidente 2019 - Culture e musiche migranti XV edizione

    Orienteoccidente 2019 – Culture e musiche migranti XV edizione

    0

    Orienteoccidente 2019 - Culture e musiche migranti XV edizione / mercoledì 17 luglio

    Mercoledì 17 luglio, alle ore 21.30 in piazza Liberazione a Terranuova B.ni si terrà l’appuntamento con Orientoccidente, edizione 2019.

    Il rock folk (di matrice americana) è una delle piste tracciate dalla quindicesima edizione del festival Orientoccidente: Hugo Race, Jaime Michaels, Paolo Ercoli, e poi anche Flame Parade. E adesso quello che risulta come l’ospite più prestigioso: Elliott Murphy, newyorkese e cantautore di culto, un personaggio dalle varie contaminazioni, cresciuto nei club underground della Grande Mela con Lou Reed, New York Dolls, David Byrne e Patti Smith, ma in seguito avvicinatosi anche a Bruce Springsteen, suo grande amico e spesso insieme sul palco e nei dischi. Elliott Murphy sarà in concerto a Terranuova Bracciolini mercoledì 17 luglio (piazza Liberazione, ore 21.30) in duo con il chitarrista francese Olivier Durand.

    Ad aprire la serata Tito Esposito, giovane talento italiano del nuovo folk blues e chitarrista slide, è stato il primo musicista italiano che ha partecipato al “Chicken Raid”, storico festival di Atlanta (USA), ha collaborato con Beverly Guitar Watkins, Eddie Tigner, Lola Gulley e Lil’ Joe Burton ex trombonista di BB King.

    Ingresso libero.

    Si tratta di un evento speciale in collaborazione con il festival delle Colline di Prato.

    Info:
    Biblioteca Le Fornaci 055/9738838
    Punto Informazioni Turistiche 055/9738828
    infoturismovaldarno@gmail.com