Home "Musica in scena"L’Orchestra Giovanile di Arezzo si esibirà nel terzo appuntamento della...

    “Musica in scena”
    L’Orchestra Giovanile di Arezzo si esibirà nel terzo appuntamento della rassegna

    0

    “Musica in scena”: l'Orchestra Giovanile di Arezzo si esibirà nel terzo appuntamento della rassegna / Venerdì 24 marzo

    Proseguono gli appuntamenti con “Musica in Scena” la rassegna di musica classica a cura dell’associazione Le Facezie Musicali, che ha già visto salire sul palcoscenico dell’auditorium Le Fornaci il pianista Bruno Canino, il clarinettista Lorenzo Iosco, il flautista Roberto Pasquini e gli insegnanti della Scuola di Musica Poggio Bracciolini.

    Venerdì 24 marzo sarà la volta dell’ Orchestra Giovanile di Arezzo, diretta da Roberto Pasquini, che porterà sul palcoscenico “Storia di Babar, il piccolo elefante”, su musiche di Francis Poulenc e testi di Jean de Brunhoff, con Samuele Boncompagni alla voce recitante. Un programma adatto a famiglie e bambini.

    La rassegna proseguirà il 31 marzo con l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi e la rivisitazione del classico per ragazzi “Pinocchio, storia di un burattino”. Il 14 aprile si terrà invece la chiusura della stagione con “RecitaL CanTANGO”, spettacolo che mette insieme in maniera innovativa opera lirica e tango con protagonisti il tenore Fabio Armiliato e il pianista Fabrizio Mocata.