Home “Lezioni d’arte”secondo appuntamento con lo storico dell'arte Antonio Natali

    “Lezioni d’arte”
    secondo appuntamento con lo storico dell’arte Antonio Natali

    0

    ``Lezioni d'arte`` / ``Michelangelo agli Uffizi, dentro e fuori``

    È stata inaugurata sabato 25 marzo alle ore 17:00 presso la Sala del Consiglio, la rassegna dedicata all’arte e ai Grandi del Rinascimento, dal titolo “Lezioni d’arte”, a cura dell’operatore culturale Sergio Neri e dello storico dell’arte Antonio Natali.

    Il ciclo sarà articolato in tre lezioni presso la Sala del Consiglio e in un’uscita guidata al Chiostrino dei voti nella Basilica SS. Annunziata di Firenze.

    Il secondo appuntamento si terrà sabato 8 aprile, alle ore 17:00, e avrà al centro della trattazione Michelangelo.

    “Abbiamo apprezzato molto l’iniziativa di Sergio Neri che ci tengo a ringraziare caldamente – spiega l’assessore alla cultura Caterina Barbuti – Si tratta di una proposta di formazione rivolta a tutti, sia agli esperti della materia che ai semplici appassionati. A rendere particolarmente prestigiosa questa iniziativa è anche la partecipazione dello storico dell’arte Antonio Natali, fino al 2015 direttore della Galleria degli Uffizi. In un’epoca di informazione sarà un’ottima opportunità per fare formazione e ci auguriamo che possa essere solo la prima di una lunga serie di iniziative legate all’arte, alla storia e alla cultura”.