Home Attualità Carenza di medici all’Ufficio Igiene e Medicina Preventiva Chienni: “necessario che l’Azienda...

Carenza di medici all’Ufficio Igiene e Medicina Preventiva Chienni: “necessario che l’Azienda intervenga immediatamente”

0

“È assolutamente necessario che la Usl reintegri il personale nell’Ufficio Igiene e Medicina Preventiva del Valdarno perchè in questo momento vi sta operando un solo medico – la dottoressa Angela Basetti che ringrazio molto per il suo indispensabile lavoro – a fronte dei tre medici in servizio presenti fino a qualche mese fa”. Interviene così il Presidente della Conferenza dei Sindaci, Sergio Chienni, in merito all’ufficio di Igiene e medicina preventiva dell’Azienda sanitaria Sud Est.
“Da questo Ufficio dipendono funzioni essenziali – ha aggiunto – come la disposizione delle quarantene in ambito scolastico, alle quali sono connesse la prescrizione e la calendarizzazione dei tamponi. Credo che sia indispensabile che l’Azienda Sanitaria agisca immediatamente, anche a fronte della ripresa dei casi Covid nel nostro territorio in età scolare. Ripristinare il personale necessario è ciò che consente di garantire un intervento tempestivo sia per bloccare le catene di contagio, che per consentire alla fine dei periodi di quarantena il rientro alle attività scolastiche nei tempi stabiliti dalle norme”.