Home Cultura “Dammi il 5 vale mille”

“Dammi il 5 vale mille”

0

“Dammi il 5 vale mille”. Con questa campagna di informazione il Comune di Terranuova vuole condividere l’opportunità di indirizzare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi ai Servizi Sociali dell’ente.

“Questa scelta – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – ovviamente non si sostituisce a quella della destinazione dell’8 per mille dell’Irpef allo Stato o alle confessioni religiose ma è semplicemente aggiuntiva e serve a sostenere le attività sociali rivolte alle persone che necessitano di supporto. Se si sceglie di destinare il 5 per mille al proprio Comune – ha aggiunto – avremo più risorse per intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, diversamente abili, minori e famiglie in difficoltà”.

Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730), scegliere di destinare il 5 per mille dell’Irpef al Comune di Terranuova, aggiungendo il Codice fiscale dell’ente CF 00231100512, così da destinare queste risorse alle attività sociali.

Per scegliere il Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”, altrimenti le risorse andranno automaticamente allo Stato.