I Comuni di Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna danno il via al ricco programma di eventi con il calendario “Estate a Terranuova e Loro 2017”.
Per il secondo anno consecutivo, le due amministrazioni, che condividono territori tanto vicini geograficamente quanto per quello che concerne le tradizioni, le tipicità e la storia, si sono unite per realizzare un unico calendario di eventi rivolto ai cittadini del Valdarno e ai turisti.
“Dopo l’esperienza positiva dell’anno scorso, abbiamo pensato di rinnovare la collaborazione con l’amministrazione di Loro al fine di offrire ai nostri cittadini, e a coloro che si trovano a visitare i nostri luoghi in estate, eventi eterogenei, in grado di rispondere alle esigenze di tutti i nostri cittadini – spiega Caterina Barbuti assessore alla promozione del territorio – Abbiamo dunque creato un’apposita guida, coinvolgendo la vicina amministrazione di Loro Ciuffenna nella programmazione e nell’organizzazione degli eventi. Il risultato è stato un importante lavoro svolto in sinergia”
Gli eventi in programma intendono raccontare il territorio, le sue ricchezze in termini paesaggistici, naturalistici, ma anche storici, culturali in genere e enogastronomici.
“Con gli appuntamenti in calendario vorremmo poter trasmettere la nostra filosofia, quella del buon vivere, fatta cibo genuino, convivialità e tradizione – prosegue l’assessore Barbuti – Abbiamo tenuto conto delle comunità locali, ma anche dei turisti particolarmente curiosi di conoscere il nostro territorio anche sotto certi aspetti, per questo vogliamo che gli eventi possano essere fruiti da tutti, da qui l’idea di organizzare rassegne, concerti, festival anche gratuiti. Quest’anno ci sarà anche una novità molto piacevole, il pulmino per il Pratomagno, un servizio speciale che tutti i giovedì, con partenza da Terranuova, passando per loro e fermando in alcuni punti segnalati della tratta, accompagnerà chi vorrà trascorrere una giornata all’aria aperta, passeggiando o semplicemente rilassandosi. Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto perché abbiamo cercato di esaudire tutte le richieste pervenute dai nostri cittadini. Non resta che augurare a tutti, una piacevole estate”.