Home "Scorci dal Pratomagno, una finestra sulle Balze": la passeggiata

    “Scorci dal Pratomagno, una finestra sulle Balze”: la passeggiata

    0

    “Scorci dal Pratomagno, una finestra sulle Balze” / Domenica 26 giugno

    Domenica 26 maggio alle ore 9.30 appuntamento con un’altra inziativa organizzata in collaborazione con il comune di Loro Ciuffenna, la camminata dalle Balze al Pratomagno.

    Il percorso inzierà da Malva e si snoderà nel territorio intorno, a cavallo tra il Pratomagno e l’area protetta delle Balze. Dopo la salita sulla strada Setteponti, si raggiungerà un punto panoramico da cui ammirare i resti dell’antico lago pliocenico del Valdarno prima di scendere lungo l’itinerario delle Balze, tra Malva e Persignano in compagnia delle guide ambientali Alcedo.

    La passeggiata si concluderà, dopo la visita dell’antica grotta “Rifugio di Persignano”, con il rientro a Malva per il pranzo conviviale a base di pasta e salumi locali.

    “Siamo molto lieti di presentare un’altra iniziativa in collaborazione con il comune di Loro Ciuffenna – dice Caterina Barbuti, assessore alla promozione del territorio – Anche con questo appuntamento intendiamo promuovere la bellezza del nostro territorio invitando i nostri cittadini a prendere parte a un’iniziativa che li porterà di fronte alle spettacolari Balze e ai magnifici declivi del Pratomagno, per concludere con il pranzo a base deliziosi prodotti locali. Oltre all’amministrazione di Loro ci tengo a ringraziare il circolo di Malva e Alcedo per l’impegno dimostrato nell’organizzazione e nel coordinamento dell’evento”.