Home Opere pubbliche Interventi di consolidamento del ponte di Piantravigne. Importo complessivo dei lavori 505...

Interventi di consolidamento del ponte di Piantravigne. Importo complessivo dei lavori 505 mila euro

0

Con un investimento complessivo di oltre 500 mila euro verranno avviati interventi di consolidamento del ponte di Piantravigne.
“Si tratta di uno di un’infrastruttura fondamentale per la frazione, oltre a collocarsi tra gli scorci paesaggistici più belli del nostro territorio – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni. Considerando l’importanza dell’intervento, la nostra amministrazione ha stanziato con proprie risorse di bilancio 230 mila euro, che si aggiungono al finanziamento di 275 mila euro erogato con fondi Pnrr. Uno sforzo economico importante, dunque, per procedere con il consolidamento della struttura, attraverso interventi di manutenzione straordinaria”.

“Nel dettaglio, i lavori riguardano la sostituzione dei parapetti attuali in calcestruzzo con nuove barriere acciaio – legno con corrimano, ha aggiunto il vicesindaco, Mauro Di Ponte. È prevista l’installazione di un cantiere e campo base presso il parcheggio posto all’ingresso a valle del ponte prima del centro abitato; consolidamento dell’impalcato del ponte con integrazione di una soletta in cemento armato; il rifacimento delle pavimentazioni in conglomerato bituminoso; l’installazione di nuova segnaletica stradale orizzontale e verticale e la posa in opera di due nuovi punti illuminazione su palo con tecnologia a LED in ingresso e in uscita dal ponte”.

La consegna presunta dei lavori è marzo 2023, con una durata dell’intervento prevista in 210 giorni.