Home Attualità Raccolta differenziata, Terranuova registra un +5,28% e arriva al 65,58%

Raccolta differenziata, Terranuova registra un +5,28% e arriva al 65,58%

0

Con una raccolta differenziata che super il 65% nel 2021, Terranuova Bracciolini si colloca tra i Comuni virtuosi della provincia di Arezzo.

I dati certificati dall’ARRR, Agenzia regionale recupero risorse, e diffusi nei giorni scorsi registrano un 65,58%, con un incremento del 5,28%.

“Le scelte compiute negli anni sul fronte della raccolta dei rifiuti – ha detto Sindaco, Sergio Chienni – cominciano a dare i loro frutti a beneficio dell’intera comunità. Il trend positivo del nostro comune nella raccolta differenziata e il rispetto delle soglie fissate dalle normative europee – aggiunge – premiano l’impegno dei cittadini nel conferire correttamente. Insieme a Sei Toscana, lavoriamo costantemente per efficientare e potenziare il servizio che, per funzionare, richiede la collaborazione di tutti. La raccolta porta a porta, i cassonetti ad accesso controllato, il Centro di raccolta, le azioni di educazione ambientale nelle scuole, i raccoglitori RAEE, Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e le stazioni di raccolta di olio esausto sono tutti strumenti che migliorano e agevolano un corretto conferimento dei rifiuti. Restano alcune criticità ed aspetti da migliorare ed anche su questi ci impegneremo insieme per progredire ulteriormente” ha concluso il primo cittadino.