Home Attualità Parcheggiare con una App: a Terranuova Bracciolini Phonzie ha rivoluzionato il modo...

Parcheggiare con una App: a Terranuova Bracciolini Phonzie ha rivoluzionato il modo di pagare la sosta

0

Da qualche mese, il Comune di Terranuova Bracciolini ha attivato “Phonzie” l’applicazione per dispositivi mobili che, dopo aver caricato un borsellino prepagato, dà la possibilità di pagare solo il tempo effettivo di sosta nei parcheggi aderenti al servizio.

L’accordo tra Phonzie e l’amministrazione comunale permetterà a tutti gli automobilisti di poter pagare la sosta in città comodamente e senza sprechi dal proprio dispositivo mobile. Phonzie, infatti, è scaricabile gratuitamente dal proprio app store e offre la possibilità di pagare la sosta in città, dallo smartphone o dal tablet, con pochi click e tanti vantaggi.

“Phonzie rappresenta un piccolo passo verso una Terranuova più smart che permette ai cittadini di migliorare in parte la qualità della loro vita. Phonzie è la seconda app, in ordine di tempo, presentata dalla nostra Amministrazione. Risale infatti a un paio di settimane fa il lancio di Prociv, la app promossa insieme ai comuni del Pratomagno che consente di avere in tempo reale informazioni come meteo o calamità naturali” spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte.

Con Phonzie gli automobilisti a Terranuova Bracciolini risparmieranno tempo e denaro pagando con pochi click soltanto i minuti effettivi di sosta nei parcheggi blu comunali. Inoltre, Phonzie offre la possibilità di affiliare più auto ad un stesso borsellino e agli utenti che vivono l’esperienza di Phonzie attivamente con il Passaparola di guadagnare credito extra.

Si tratta di un’app innovativa che ha lo scopo di migliorare l’esperienza degli utenti privati e delle aziende che si muovono in città offrendo una risposta tecnologica alla richiesta di rendere la città smart. La tecnologia, infatti, con Phonzie si mette al servizio degli automobilisti che dal proprio dispositivo mobile potranno avviare, prolungare e interrompere la sosta ottimizzando il proprio tempo e le proprie spese.