I lavori effettuati sulla frazione di Campogialli hanno riguardato gli accessi all’antico borgo, il castello. Il programma di interventi ha visto il consolidamento e il rifacimento parziale della scala in pietra che collega la parte antica del borgo con la piazzetta. I lavori hanno riguardato, e stanno tutt’ora riguardando, la rampa di accesso. In questo caso è prevista la posa di micro-pali di consolidamento, il riempimento con materiale drenante della zona retrostante il muro di sostegno, la regimazione delle acque e la stuccatura della parete esterna.
Gli interventi a base di gara ammontavano a 155 mila euro e sono stati consegnati per 125 mila euro, con un ribasso di gara dunque di 25 mila dal valore originario.
“Siamo di fronte a un intervento assolutamente necessario – introduce il Sindaco Sergio Chienni – fortemente voluto anche dalla cittadinanza, che avevamo inserito come prioritario nel nostro programma elettorale. Il bilancio 2015 ha visto un impegno significativo dell’Amministrazione rispetto a quanto è necessario nelle frazioni. C’è ancora tanto da fare ma un impiego costante di risorse, che ci promettiamo di mantenere ogni anno, ci può consentire di dare risposte importanti e attese”.