Il prossimo sabato 16 novembre in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, a Terranuova Bracciolini, si terrà un’iniziativa di solidarietà dal titolo Raccolta di Sorrisi, organizzata dalla Caritas, dalla neonata associazione giovanile Niulend e sostenuta dal Comune di Terranuova Bracciolini.
Durante la raccolta alimentare, i cittadini vengono invitati a donare generi alimentari non deperibili. Questa volta, le donazioni oltre che nei punti vendita aderenti possono essere fatte grazie ad una raccolta porta a porta promossa dai ragazzi e dalle ragazze di Niulend.
Chiunque vorrà partecipare potrà donare prodotti essenziali come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno, carne in scatola, riso e zucchero, alimenti di prima necessità che andranno a sostenere persone e famiglie in difficoltà.
La raccolta si svolgerà il prossimo sabato 16 novembre dalle 9:00 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 14:00 alle 19:00. Per facilitare le donazioni, diversi negozi del paese saranno attivi a partire dal pomeriggio di venerdì 15 novembre, offrendo un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano contribuire.
Il progetto prevede inoltre una rete di punti di raccolta in ciascuna frazione del comune. A La Penna, Cicogna, Traiana, Le Ville, Campogialli, Montemarciano, Persignano, Malva e Piantravigne saranno allestiti spazi presso chiese, circoli e luoghi polivalenti per ricevere i beni alimentari. Questa rete capillare permetterà a tutta la comunità di partecipare, incoraggiando l’attività di aiuto reciproco.