Home Attualità Domenica 7 aprile visita guidata ed escursione alla riserva naturale della Valle...

Domenica 7 aprile visita guidata ed escursione alla riserva naturale della Valle dell’inferno e Bandella

0

La riserva naturale della Valle dell’inferno e Bandella sono al centro di un evento aperto a tutta la cittadinanza, organizzato per domenica 7 aprile, dalle ore 9.

È prevista una visita guidata al Centro visite e alla riserva oltre ad un’escursione della durata di circa tre ore.
“Sara l’occasione per rivivere l’oasi a seguito dei recenti interventi di riqualificazione, resi possibili grazie ad un finanziamento regionale – ha detto l’assessora alla cultura, Caterina Barbuti. Invitiamo le famiglie, gli amanti della natura e tutti coloro che vogliono vivere una piacevole domenica mattina a prendere parte a questo momento di condivisione”.

In particolare, si è proceduto alla ristrutturazione della pagoda didattica con sostituzione della trave portante e della copertura; sono stati risistemati tavoli e panche dell’area di sosta. All’interno del centro visite sono stati riqualificati i locali, i bagni e gli arredi.

“Nel corso del 2024 – ha aggiunto l’assessora Barbuti – la Regione Toscana procederà con la firma del decreto di assegnazione di nuovi fondi, grazie a questo ulteriore finanziamento sono previsti interventi di manutenzione e ripristino dei sentieri per i quali abbiamo già un progetto di intervento”.

L’evento – la cui partecipazione è gratuita – è organizzato con la collaborazione di Cai Valdarno, WWF Arezzo, Coop. Granatha e ASD Primavera.