Home Attualità Concluso il progetto di inclusione sociale “Tutti giù per terra”, a cura...

Concluso il progetto di inclusione sociale “Tutti giù per terra”, a cura di Arkadia onlus

0

Si è svolto stamani il convegno conclusivo del progetto “Tutti Giù Per Terra. TU.PER.TE” che ha come capofila l’associazione Arkadia Onlus.
L’obiettivo generale del progetto è stato quello di avviare esperienze di agricoltura di comunità, per promuovere azioni volte allo sviluppo di abilità e di capacità, di inclusione sociale e lavorativa, di socializzazione e di servizi utili per la vita quotidiana.
I soggetti partners sono il Comune di Terranuova Bracciolini, Paterna, Società Cooperativa Agricola; l’Azienda Agricola Sàgona; l’Azienda Agricola Pratomagnomo.

La rete così costituita si è impegnata ad accompagnare e realizzare azioni per lo sviluppo di abilità e capacità per persone con disabilità e persone fragili del territorio, sia con attività di socializzazione sia con azioni volte all’acquisizione di competenze lavorative nell’ambito agricolo.

Il progetto è stato realizzato grazie al bando attuativo della Sottomisura 16.9 “Diversificazione delle attività agricole in attività riguardanti l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale, l’agricoltura sostenuta dalla comunità e l’educazione ambientale e alimentare”.