Si è insediata martedì 21 novembre la Commissione mensa di Terranuova Bracciolini, all’interno dei locali del Ciaf, alla presenza dell’assessora all’istruzione, Sara Grifoni.
La prima seduta della Commissione, convocata dalla Dirigente comunale, è composta da sei rappresentanti dei genitori, tre rappresentanti degli insegnanti, l’ente gestore Pluriservizi e Margherita+ come ente operativo.
Durante l’incontro di ieri la Commissione si è data un calendario organizzativo per la gestione dei lavori, sono stati discussi alcuni progetti che saranno attuati durante l’anno scolastico e sono state valutate alcune criticità.
La Commissione mensa è un organismo di rappresentanza e di tutela degli utenti del servizio di ristorazione scolastica ed i rappresentanti dei genitori che hanno anche la possibilità di svolgere sopralluoghi a sorpresa all’interno del centro cottura ed assaggiare il cibo proposto.
Inoltre, la Commissione mensa collabora nel monitoraggio del gradimento dei pasti e delle modalità di erogazione del servizio, facendosi carico di riportare i suggerimenti e i reclami che pervengono dall’utenza stessa.