Home Cultura Il Comune si dota di un nuovo mezzo per il trasporto dei...

Il Comune si dota di un nuovo mezzo per il trasporto dei disabili

0

Per erogare in modo ancora più efficiente il servizio relativo al trasporto delle persone diversamente abili, il Comune di Terranuova si è dotato di un nuovo mezzo attrezzato.

L’automezzo – del valore di circa 24 mila euro – è equipaggiato per accogliere i portatori di handicap e risponde alle esigenze del Servizio sociale del Comune e va ad aggiungersi ad un altro attualmente in uso.

 

“Aumentare la flotta dei mezzi preposti al trasporto delle persone diversamente abili – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – ci permette di ampliare ulteriormente i servizi offerti al settore sociale. Abbiamo mantenuto sempre alta l’attenzione per tutto ciò che riguarda il sistema di assistenza e protezione e il nostro impegno continuerà ad andare in questa direzione”.

 

Gli interventi sul sociale sono regolarmente oggetto delle iniziative che l’amministrazione comunale porta avanti e che riguardano progetti per favorire percorsi di autonomia e integrazione delle persone diversamente abili nella comunità in cui vivono; azioni socio-riabilitative rivolte all’inclusione sociale e alla manutenzione di aree verdi; l’inserimento di persone svantaggiate per la cura urbana e attività che coinvolgono gli anziani grazie alla collaborazione con l’Auser; il sostegno alle famiglie e ai minori in difficoltà per dare risposte concrete a chi ha bisogno di supporto.