Home Attualità Prende il via il nuovo albo comunale delle associazioniTutte le associazioni sono...

Prende il via il nuovo albo comunale delle associazioni
Tutte le associazioni sono invitate a presentare domanda di adesione

0

È stato approvato il regolamento per l’albo comunale delle forme associative, uno strumento efficace per garantire omogeneità e trasparenza.

“Abbiamo deciso di costituire un albo che raccolga tutte le associazioni che operano sul nostro territorio – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – perché riteniamo sia necessario avere un registro aggiornato e funzionale che raggruppi per tipologie le molteplici realtà che compongono il prezioso tessuto associativo terranuovese”.

L’albo è suddiviso nelle seguenti aree tematiche: attività socio-sanitarie di volontariato e di promozione sociale, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani; attività culturali, musicali, teatrali, artistiche, tutela ambientale; attività sportive e ricreative.

Possono richiedere l’iscrizione all’albo le associazioni regolarmente costituite operanti da almeno un anno in ambito comunale e che hanno sede nel territorio di Terranuova e le associazioni a carattere nazionale e regionale che svolgono attività anche in ambito comunale.

“Devono fare richiesta di iscrizione – spiega il Sindaco – anche le associazioni che in passato hanno già presentato domanda perché con l’entrata in vigore del nuovo regolamento sono stati modificati i prerequisiti richiesti. La nostra amministrazione sostiene già da tempo il lavoro delle associazioni, sia con un supporto logistico che economico,  e questo strumento – conclude il primo cittadino – sarà un ulteriore forma di collaborazione”.

Sul sito internet del Comune –  www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it/associazioni/635/ – e all’ufficio protocollo è reperibile tutta la documentazione necessaria per procedere con l’iscrizione.

Articolo precedenteVerde pubblico
interventi di riqualificazione su viale Europa
Articolo successivoIl Comune si dota di un nuovo mezzo per il trasporto dei disabili