Home Cultura Primo giorno di scuola, gli auguri del Sindaco

Primo giorno di scuola, gli auguri del Sindaco

0

“Oggi comincia un nuovo percorso che vi accompagnerà nella crescita e nella formazione. Ci piace pensare che per voi la scuola rappresenti una seconda casa, un luogo dove diventare adulti con impegno ma anche leggerezza”. Con queste parole il Sindaco di Terranuova, Sergio Chienni, ha augurato con una lettera un buon inizio anno scolastico agli oltre mille studenti che da oggi siederanno sui banchi di scuola. “Da qui passa il vostro futuro – ha scritto – imparerete molte cose, fantasticando sul domani, e giorno dopo giorno crescerete insieme ai vostri compagni”.

In occasione del primo giorno di scuola il primo cittadino ha voluto esprimere auguri di buon lavoro anche alle insegnanti dei plessi scolastici di Terranuova.
“Il vostro compito è prezioso per la nostra comunità – ha scritto loro il Sindaco – siete voi che con un lavoro costante e quotidiano contribuite a formare i nostri ragazzi, coloro che saranno i cittadini di domani”.

In più ha annunciato che “come Amministrazione, oltre a mantenere un rapporto costante col Dirigente Scolastico, abbiamo già iniziato a promuovere incontri trimestrali con le coordinatrici di plesso, al fine di aggiornarci continuamente sulle necessità che di volta in volta emergeranno”.

Infine ha augurato agli oltre cento docenti a cui si è rivolto “di raccogliere tante soddisfazioni professionali in un settore complesso ma gratificante come quello della scuola”.