Home Cultura Lutto cittadino per la morte di Mons. Donato Buchicchio

Lutto cittadino per la morte di Mons. Donato Buchicchio

0

Domenica 24 aprile è deceduto Mons. Donato Buchicchio, la cui cerimonia funebre si svolgerà nella chiesa di S. Maria Nuova il 26 aprile alle ore 15,30.
La scomparsa ha ingenerato un dolore profondo in tutta la cittadinanza e nelle istituzioni. A Mons. Buchicchio era stata conferita dal Consiglio Comunale, in data 28.11.15, la Civica Benemerenza per l’impegno e la passione profusi in trent’anni di servizio a favore della comunità terranuovese.
Raccogliendo la spontanea partecipazione e il sentire convinto della comunità, il Sindaco Sergio Chienni ha inteso manifestare il cordoglio della città proclamando il lutto cittadino per il giorno del funerale.

Nel Palazzo Municipale le bandiere saranno esposte a mezz’asta e negli uffici comunali alle 15,30 verrà osservato un minuto di silenzio.

Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali e produttive sono invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune e nello specifico sono invitati ad osservare un minuto di silenzio prima dell’inizio di ogni spettacolo pubblico, teatrale, musicale o sportivo in programma nel territorio comunale fino a domenica 1 maggio.

Le scuole saranno regolarmente in funzione col consueto orario di inizio e fine lezioni. Come concordato col Dirigente Scolastico e il Presidente del Consiglio di istituto per coloro che fanno il tempo pieno sarà favorita l’uscita da scuola alle ore 15,00 qualora intendano partecipare alla cerimonia funebre.