Home Opere pubbliche Estensione ed efficientamento rete di illuminazione

Estensione ed efficientamento rete di illuminazione

0

L’amministrazione comunale ha deciso di intervenire sul risparmio energetico e dunque sia sulla manutenzione che sull’estensione della rete d’illuminazione con nuovi punti luci a led.

“Abbiamo prima svolto una gara per l’assegnazione dell’appalto con un quadro economico di circa 160 mila Euro – spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte – Stiamo intervenendo con la sostituzione dei punti luce a partire da via Poggilupi dove l’illuminazione stradale risultava disturbata a causa della coperture delle alberature presenti. Sarà poi la volta del capoluogo, della zona del ponte Mocarini e dei giardini di Paperina dove andremo a estendere l’illuminazione. In via Vittorio Veneto, invece, interverremo sull’illuminazione aerea sostituendola con
nuovi punti luce più adeguati al decoro urbano”.

Anche le frazioni saranno interessate dal piano di estensione ed efficientamento della rete d’illuminazione:

“Alle Ville, al Tasso e alla Traiana interveniamo ampliando la rete elettrica – dice il vicesindaco Di Ponte – Nella zona delle quattro strade e a Piantravigne installeremo invece dei punti luce fotovoltaici, una soluzione questa meno onerosa rispetto alla totale sostituzione. A Piantravigne tale intervento, unito a quello di riqualificazione e messa in sicurezza, andrà a completare un’opera più ampia cominciata già negli scorsi mesi”.