Home Utopia del Buongusto:a Persignano

    Utopia del Buongusto:
    a Persignano

    0

    “Utopia del Buongusto” a Persignano / Sabato 30 giugno

    Torna a Persignano la più importante rassegna toscana dedicata a teatro e cibo a cura del Comune, degli abitanti della frazione e dell’Associazione Internazionale di Teatro Guascone a cui è affidata la direzione artistica dell’evento.

    La serata avrà inizio alle ore 20.00 presso la piazzetta di Persignano e proseguirà con lo spettacolo “Blocco 3” a cura della compagnia Brandi/Niccolini/Aldorasi.

    C´era una volta a Livorno, Mario Nesi, di anni undici, nato al Blocco 3, nel popolare e mitico rione della Guglia fra gli anni Settanta e Ottanta. Il Blocco 3 è l´edificio che lo vede crescere, all´ombra del suo cortile e di una affollata e picaresca umanità, fra compagni di giochi esuberanti, e vicini di casa molto vicini. Mario, sotto l´ala protettiva del padre, un tipico comunista d´acciaio di quei tempi, sviluppa i primi germi di ribellione umoristica. La voglia di crescere ed emanciparsi, non tarderà a portare le prime trasgressioni e le prime esperienze amorose. L´ironia di Mario forgia il suo personaggio in un ritmo allegro.

    Costo spettacolo: € 8 – costo cena + spettacolo: € 12.
    Info e prenotazioni/info and reservation:
    Punto Informazioni Turistiche: 055/9738828
    infoturismovaldarno@gmail.com
    Teatro Guascone 320/3667354-328/0625881