Home "Palazzi, ville e giardini":Fattoria di Montelungo

    “Palazzi, ville e giardini”:
    Fattoria di Montelungo

    0

    “Palazzi, ville e giardini”: concerto a cura di Valdarno Jazz / Venerdì 7 luglio

    Venerdì 7 luglio, alle ore 21.30, nuovo appuntamento con la rassegna musicale “Palazzi, ville e giardini”, questa volta alla Fattoria di Montelungo.

    Ad esibirsi sarà Lesezek Kulakowsky Ensemble piccolo, in un concerto a cura di Valdarno Jazz, in collaborazione con Associazione Music Pool.

    Leszek Kulakowski pianista, compositore e arrangiatore, è considerato una delle principali colonne portanti della storia del jazz e della musica contemporanea polacca. Ha all’attivo oltre 150 composizioni, da quelle per quartetto alle elaborate opere con le orchestre simfoniche. Teorico della musica, precursore della “Third Stream Music”, professore di ruolo in Composizione all’Accademia Musicale di Danzica, nel medesimo conservatorio fonda e dirige da anni la cattedra della Facoltà di Jazz e Musica Scenica. Definito da molti critici come “visionario del jazz” per la concezione creativa della musica tra le più estese concepibili oggi, in grado di far convivere la tradizione “classica” del suo Paese, soprattutto del ‘900, con il jazz d’oltreoceano, quindi swing ed improvvisazione, contaminate con il folklore nordeuropeo filtrate dall’ottica e dalla cultura di un artista del Vecchio Continente. Si è esibito nei maggiori festival del mondo, compresi gli Stati Uniti, tra cui Jazz Jamboree, North Sea Jazz, Pori Jazz, Eindhoven Jazz Festival, Kaunas Jazz Festival, Kaliningrad City Jazz, Hildener Jazztage, Dusseldorf Jazz Rally e in Italia al Jazz Festival di Ancona e al Sile Jazz di Mogliano Veneto.

    Lesezek Kulakowsky salirà sul palco accompagnato da Piotr Kulakosky (contrabasso) e Tomasz Slowinski (batteria)

    Seguirà una piccola degustazione di vini e prodotti del territorio. Costo a persona euro 5.
    Consigliata la prenotazione. Posti limitati

    Biblioteca Le Fornaci 055/9738838
    Punto Informazioni Turistiche 055/9738828
    infoturismovaldarno@gmail.com
    Ufficio Cultura 055/9194750