Home Attualità “Il Cammino della Setteponti” al nastro di partenza l’edizione 2025

“Il Cammino della Setteponti” al nastro di partenza l’edizione 2025

0

L’attesa è finita per gli amanti della natura e delle escursioni: “Il Cammino della Setteponti” è pronto a ripartire anche quest’anno, confermando il suo successo e la sua importanza nella valorizzazione congiunta dei territori interessati. L’evento, ormai un appuntamento fisso e molto apprezzato, si prepara ad accogliere nuovamente camminatori e appassionati.

La partenza è fissata per venerdì 13 giugno alle ore 9.00 dalla Pieve di Cascia a Reggello. Tutto è stato preparato nei minimi dettagli per garantire un’esperienza indimenticabile ai partecipanti.

“Un ringraziamento speciale va a Legambiente Valdarno Superiore che, nei giorni precedenti, ha svolto un lavoro eccezionale di pulizia e ridefinizione del percorso, assicurandone la piena fruibilità e sicurezza. Questo impegno è stato reso possibile anche grazie alla generosità di numerosi volontari, che sotto la guida esperta di Sergio Serges, hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa” ha detto l’assessora alla cultura, Sara Grifoni.

“Il Cammino della Setteponti” non è solo un’occasione per immergersi nella bellezza del paesaggio, ma anche un esempio virtuoso di collaborazione tra i Comuni, mirata a promuovere il turismo lento e la scoperta delle ricchezze culturali e naturali del territorio.