Home Cultura Giovedì 1° maggio: 21esima Camminata sulle Balze

Giovedì 1° maggio: 21esima Camminata sulle Balze

0

Torna il classico appuntamento con la Camminata sulle Balze, arrivata alla sua 21esima edizione. La manifestazione, che da anni attira un foltissimo numero di partecipanti provenienti da tutto il Valdarno, è in programma per questo giovedì 1° maggio.

Organizzata da Commart, in collaborazione con il Club Alpino Valdarno Superiore e con l’associazione Sentieri di Ieri, patrocinata dal Comune di Terranuova Bracciolini, la Camminata prevede un percorso di 11 km con partenza alle 9.00 da piazza della Repubblica e arrivo alle 13.00 al Circolo di Malva.

Il percorso: da piazza della Repubblica attraverso via Roma, via Vittorio Veneto, viale Europa, via Gino Fabbri, via Pernina; da Pernina il percorso prevede l’attraversamento del sentiero dello Scuragnolo fino al Polivalente delle Ville. Da qui la camminata proseguirà verso le Ville alte e, attraverso una strada di campo raggiungerà via di Farnibuona, via di Montemarciano, via di Persignano fino a Malva.

Punti di distanza:

Piazza della Repubblica – Polivalente delle Ville circa 4,8 km. L’arrivo è previsto alle 10.30: verrà offerta una gustosa colazione
Polivalente delle Ville – Borro delle cave 2,5 km
Borro delle cave – Circolo di Malva 3,7 km. Aperitivo a Persignano, con arrivo alle 12.30, e pranzo al Circolo alle 13.00.

Il ritorno non avverrà a piedi ma sarà possibile usufruire di trattore e pulmini.

La quota di partecipazione è di 25 euro, per i bambini tra i 4 e gli 8 anni di 10 euro.