Home Attualità Il Comune regala un libro di racconti a tutte le bambine e...

Il Comune regala un libro di racconti a tutte le bambine e i bambini del nido e dell’infanzia

0

Un momento speciale per i bambini e le bambine dei nidi comunali, della scuola dell’infanzia Italo Calvino e della scuola parrocchiale. Il Sindaco Sergio Chienni e l’assessora all’istruzione, Sara Grifoni, hanno fatto visita ai piccoli studenti, portando loro i più calorosi auguri di Natale e regalando libri di racconti a nome della comunità.
Un gesto che si rinnova ogni anno, simbolo di auguri per un futuro di crescita e immaginazione. “La lettura è un’opportunità di complicità tra genitori e figli, un momento di condivisione che arricchisce la crescita dei più piccoli – ha detto il Sindaco. Il dono, scelto per stimolare la fantasia e l’amore per la lettura, favorisce anche momenti di condivisione, rinforzando i legami affettivi e creando ricordi che dureranno nel tempo”.
L’Amministrazione augura a tutti gli alunni e le alunne, alle loro famiglie e a chi ogni giorno è al fianco dei bambini nel loro percorso educativo delle serene festività e un anno nuovo, ricco di esperienze, crescita e soddisfazioni.