Si è conclusa in modo positivo la crisi industriale della Fimer Spa con l’assegnazione alla MA Solar Italy Limited, società di diritto inglese del gruppo McLaren Applied LTD.
“È importante che si sia arrivati all’assegnazione entro l’anno – ha commentato il Sindaco, Sergio Chienni – perché l’azienda aveva ed ha bisogno di ripartire a pieno regime quanto prima. Finalmente abbiamo un interlocutore certo, il compito di tutti sarà quello di vigilare che il piano industriale tuteli lo sviluppo futuro dello stabilimento terranuovese. Il pensiero va ai lavoratori che con grandissima dignità hanno lottato per mantenere in vita l’azienda, nonostante tutti gli errori della precedente proprietà. Il pensiero va a tutte quelle aziende fornitrici che, pur avendo sostenuto l’azienda, all’interno della procedura non vedranno soddisfatti i loro crediti. Ci auguriamo fortemente che quanto meno vengano coinvolte nel nuovo corso” ha concluso.
Per il compendio aziendale McLaren Applied ha offerto 26 milioni di euro e ha presentato un piano industriale con investimenti futuri per 30 milioni. La società ha, inoltre, garantito il mantenimento dei livelli occupazionali per 3 anni, prevedendo per tutti i dipendenti un incremento salariale del 2% già a partire dal 2025.
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.