Home Attualità Manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico del teatro “Le Fornaci”

Manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico del teatro “Le Fornaci”

0

Si sono conclusi gli interventi di riqualificazione energetica dell’edificio ‘Le Fornaci’, sede del teatro comunale di Terranuova.
Con un investimento complessivo di 360 mila euro, di cui 297.600 euro finanziati con fondi PNRR e 62.400 euro con fondi di bilancio comunale, i lavori hanno previsto la realizzazione di un sistema di monitoraggio e supervisione degli impianti meccanici (composto da componenti hardware e software) e l’installazione di un impianto fotovoltaico con accumulo.

Sono state sostituite apparecchiature obsolete relative alla centrale termica e centrale per il trattamento dell’aria; si è proceduto con l’adeguamento degli impianti elettrici per l’inserimento del nuovo impianto fotovoltaico con accumulo, l’installazione di nuovi quadri elettrici, condutture e relative connessioni, complete di messa a terra, protezione contro i fulmini, sostituzione dei corpi illuminati esistenti con altri equipaggiati con tipologia lampada led.
In più, il teatro è stato dotato di un nuovo sistema di videoproiezione, con la rimozione delle apparecchiature esistenti e si è proceduto con la manutenzione straordinaria servizi igienici.