Home Senza categoria Giornata Internazionale dei Diritti della Donna Evento “Dalle parti di Alba De...

Giornata Internazionale dei Diritti della Donna Evento “Dalle parti di Alba De Céspedes”

0

Dalle parti di Alba de Céspedes” è l’evento in programma sabato 9 marzo, alle ore 17.30, in biblioteca Le Fornaci, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.

“La vita di Alba De Céspedes è stata segnata da lotte personali e da una ricerca costante di identità e significato. La sua eredità letteraria è preziosa per la sua capacità di esplorare temi universali attraverso una prospettiva personale e appassionata. Per queste ragioni siamo felici di celebrare la Giornata dei diritti della donna approfondendo l’opera della scrittrice, poetessa e giornalista italiana di origine cubana” ha detto l’assessora alla cultura, Caterina Barbuti.

L’evento prevede una conversazione con Alessandro Tempi, docente di letteratura, che guiderà il pubblico nella “riscoperta” di un’autrice italiana della metà del secolo scorso, molto significativa ma precocemente dimenticata.

Dopo aver letto Nessuno torna indietro e Quaderno proibito, opere di riferimento per il percorso di autoconsapevolezza della condizione femminile, il Gruppo di Lettura La Conversazione si ritrova per commentare e approfondire la conoscenza dell’autrice in un incontro aperto a tutte e tutti.