Venerdì alle 21.30, in piazza Liberazione, ci sarà l’inaugurazione degli eventi legati alla stagione estiva a Terranuova.
In primo concerto in programma è curato dell’Associazione culturale Valdarno Jazz, nell’ambito del Valdarno Jazz Young Festival, è “Temporary Interchanges” con Giovanni Paolo Liguori Quartet (Giovanni Paolo Liguori, batteria, Cosimo Boni, tromba / Simone Basile, chitarra e Ferdinando Romano/ contrabbasso).
L’iniziativa si colloca nell’ambito del Valdarno Jazz festival, giunto alla sua 40ª edizione, il festival diffuso sul territorio che si svolgerà nei comuni di Terranuova Bracciolini, San Giovanni Valdarno, Loro Ciuffenna e Figline e Incisa.
Quaranta candeline per la manifestazione che porta in Toscana le grandi stelle del jazz. La rassegna è ancora una volta figlia della direzione artistica di Gianmarco Scaglia e Daniele Malvisi.
“Quest’anno per noi è un’edizione speciale – ha detto Caterina Barbuti, assessora alla cultura. Grazie al contributo del Consiglio regionale sosteniamo un progetto che ha l’obiettivo di promuovere i talenti under 35 del nostro territorio con il Valdarno Jazz Young, la cui direzione artistica è affidata a Giovanni Paolo Liguori, nostro concittadino”.
Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.30
Info e ingressi: valdarnojazzfestival@gmail.com