Home Cultura ‘La nudità del mare’, presentazione del volume di Maldola Rigacci

‘La nudità del mare’, presentazione del volume di Maldola Rigacci

0

Nell’ambito del progetto Versi di primavera – incontri con la poesia a km 0, venerdì 21 aprile alle 18 alla biblioteca “Le Fornaci” di Terranuova si terrà la presentazione del libro di

Maldola Rigacci ‘La nudità del mare’, (edito da SED Sindimedia Edizioni Digitali).

Nell’occasione insieme all’autrice saranno presenti l’editore Marco Gerbi e l’assessora alla Cultura Caterina Barbuti. Durante la serata l’attore Simone Martini leggerà alcune poesie dell’autrice. Al termine brindisi di saluto, ingresso gratuito.

Giardini interiori, amore, sentimenti, presenze e mancanze a cospetto della nudità del mare, della forza e del mistero degli altri elementi naturali. C’è tutto questo nelle poesie di Maldola Rigacci raccolte in questo volume che trasporta nell’universo dell’autrice con un viaggio colmo di suggestioni.

“La nudità – ha detto l’autrice – è qualcosa che si presenta senza veli, è vera, non può camuffarsi; la nudità è autentica ma nasconde, dietro un’apparenza pura e semplice, qualcosa di molto complesso”. “Il mare è come la più invitante e seduttiva pagina bianca. La pagina non ancora scritta, il sogno e le parole, il desiderio sempre vivo, la fuga non ancora portata a compimento, l’assenza e la presenza”.

Il libro è disponibile sul sito sindimedia.it https://sindimedia.it/product/la-nudita-del-mare/

Per informazioni:
Biblioteca Le Fornaci P.zza le Fornaci 37 –0559194791 / 055 9738838
SED Sindimedia srl info@sindimedia.it 3939046037