Home Attualità Convenzione tra Azienda Usl e Auser per lo svolgimento dei servizi di...

Convenzione tra Azienda Usl e Auser per lo svolgimento dei servizi di accoglienza all’interno della Casa della salute

0

Al via una convenzione tra Azienda Usl Toscana Sud Est e Auser di Terranuova per lo svolgimento dei servizi di accoglienza all’interno della Casa della Salute.
“Grazie all’accordo siglato – ha detto il Sindaco Chienni, Presidente della Conferenza dei Sindaci – i volontari dell’Auser seguiranno il servizio di monitoraggio e controllo degli accessi (check point) e il servizio di accoglienza e orientamento all’interno della struttura sanitaria di via Doninzetti. L’obiettivo è quello di migliorare l’accoglienza e l’orientamento dei tanti cittadini che quotidianamente frequentano la Casa della salute, al fine di fornire una migliore fruizione dei servizi. Ancora una volta – ha concluso il Sindaco – il nostro tessuto associativo si mette a disposizione della comunità, rendendo un servizio prezioso”.

I volontari saranno presenti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11.

“Ringraziamo l’Auser di Terranuova Bracciolini per l’importante contributo che, attraverso i suoi volontari, fornirà alla cittadinanza. Anche con questa occasione si rinnova la proficua collaborazione tra l’Azienda e le associazioni del territorio. Accogliamo quindi con entusiasmo questo supporto che, ci auguriamo, possa esser utile ai cittadini nell’orientarsi ulteriormente nei servizi territoriali”.

“I volontari dell’Auser – ha detto Flora Galassini, presidente dell’Associazione – svolgeranno, in collaborazione con il personale dell’Azienda sanitaria i seguenti servizi: monitoraggio e controllo degli accessi, accoglienza dei cittadini e loro orientamento all’interno della struttura in merito alla dislocazione degli ambulatori, dei servizi e degli uffici, elenco dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta, orari e modalità di accesso ai servizi e tutto ciò che possa essere utile e a vantaggio dei cittadini”.