Home Opere pubbliche Sabato 4 marzo, inaugurazione del parcheggio Prospero Prosperi

Sabato 4 marzo, inaugurazione del parcheggio Prospero Prosperi

0

Raccogliendo il desiderio di tanti valdarnesi, l’amministrazione comunale ha deciso di intitolare il parcheggio del Palazzetto dello sport a Prospero Prosperi.

L’inaugurazione avverrà con un evento pubblico, sabato 4 marzo, alle ore 15.30.
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco, la giunta, i consiglieri comunali, la Filarmonica Giuseppe Verdi e le Associazioni del territorio.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

“Prospero ha segnato un pezzo di storia del Valdarno – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni. Un uomo capace di coinvolgere intere generazioni di giovani del nostro territorio come allenatore di minibasket e basket, animatore dell’Oratorio Don Bosco e dei campeggi estivi a Gastra e a Cascina Vecchia, lasciando un ricordo importante nella nostra comunità”. “Per queste ragioni – aggiunge il primo cittadino – abbiamo deciso di dedicare l’area adiacente il parcheggio del Palazzetto dello sport a Prospero Prosperi, come giusto omaggio alla dedizione con cui ha dedicato la propria vita all’educazione dei giovani. Con questa intitolazione oggi i ragazzi che frequentano il nostro Palazzetto avranno modo di leggere il suo nome e imparare a conoscere la sua storia”.