È in distribuzione in questi giorni il primo numero del tabloid aterranuova.it, la versione cartacea del periodico di informazione con cui l’amministrazione rende note le attività, i progetti e le opere realizzate e sviluppate a favore della comunità.
“Da circa un anno abbiamo trasformato il sito tematico aterranuova.it, on line dal 2016, in testata giornalistica – ha detto l’assessora con delega alla comunicazione, Sara Grifoni – oggi compiamo un passo in più, stampando una versione cartacea capace di raggiungere tutta la cittadinanza. Il nuovo prodotto editoriale si affianca agli altri strumenti informativi del Comune, sito tematico e canali social – ha aggiunto – con l’obiettivo di coinvolgere una fascia di popolazione che per motivi anagrafici, di abitudine e di modalità di fruizione delle notizie, riceve con maggiore efficacia le informazioni veicolate attraverso strumenti tradizionali, con tempi di lettura più lenti e maggior livello di approfondimento”.
Il periodico, stampato in un formato agile e facilmente fruibile, è distribuito nelle case dei residenti del centro urbano di Terranuova grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione Arkadia onlus che, dal 2009, lavora con dei percorsi di autonomia per le disabilità lievi e medie.
Per raggiungere agevolmente anche gli abitanti delle frazioni il tabloid è in distribuzione nei luoghi di aggregazione, nei circoli ricreativi, nei centri sportivi e nella biblioteca comunale.