Home Senza categoria “Dura Lex Sed Lex” Il rapper Chicoria all’auditorium Le Fornaci per raccontare...

“Dura Lex Sed Lex”
Il rapper Chicoria all’auditorium Le Fornaci per raccontare la strada

0

Sabato 10 dicembre, alle ore 17:00, presso l’auditorium Le Fornaci, appuntamento con “Dura lex sed Lex. La strada raccontata da Chicoria”.

A cura del progetto di operativa di strada Farenight, l’incontro è rivolto soprattutto ai giovani:  protagonista Chicoria, famoso rapper italiano.

Molte e di particolare importanza saranno le tematiche che il rapper affronterà nella sua intervista/dibattito tra cui la valenza che ha apprendere dalla vita (a scuola e fuori) il più possibile e cercare di farlo proprio, tratterà argomenti delicati come uso e abuso di sostanze, vita illegale e cosa questi comportano davvero, osservando come questi spesso vengono proposti attraverso film, musica e TV, ed infine la vita in carcere, cosa significa e come si svolge realmente.

Chicoria non mancherà anche di raccontare ai presenti il suo riscatto personale e la sua rinascita attraverso la musica e l’arte, di come è importante avere un progetto/obiettivo e la determinazione e la volontà per coltivarlo e sentirsi così realizzati davvero. Tutti argomenti di grande attualità di cui, benché scomodi, è importante parlare.

Dal 2016 Chicoria ha visitato oltre 250 scuole in tutta Italia per condividere con i giovani le sue esperienze, le strade sbagliate intraprese e offrire così spunti di riflessione oltre che un dialogo aperto e costruttivo.