
Riparte l’attività del Teatro Auditorium Le Fornaci con un anteprima di stagione organizzata da Kanterstrasse Teatro e all’interno del programma del Festival dello Spettatore 2022: sabato 8 ottobre alle ore 20:00 e alle ore 21:30 andrà in scena THE REVOLUTION IS US della compagnia DopoLavoro Teatrale, un primo studio dell’artista Daniele Bartolini frutto della residenza artistica svoltasi proprio a Terranuova Bracciolini.
Incrociando Porno Teo Kolossal di Pier Paolo Pasolini con La Rivoluzione siamo noi di Joseph Beuys, questa esperienza interattiva porta gli spettatori ad assumere un ruolo co-autoriale.
“In questo mio riavvicinamento all’Italia, luogo che personalmente vivo ormai come creature in between cultures, da italo-canadese, – né (più) italiano né (mai) canadese – ho scoperto che il seme della rivoluzione che ha attraversato il nord america con velocità quasi inimmaginabile, e che sta attraversando il mondo occidentale come corpo unico è già presente nel territorio e nei suoi abitanti. Deve essere soltanto dissotterrato.
Una volta dissotterrato, diviene movimento spontaneo.
Il lavoro artistico deve essere appunto soltanto unearthed, strappato dalla terra e liberato da un ordigno emotivo che si presenta come carezza piena di cura (e curatrice) di un dato territorio” racconta il regista e autore Daniele Bartolini.
Articolata in due tempi, il primo direttamente da casa dei partecipanti e il secondo attraverso il tessuto urbano, questa opera esperienziale induce e provoca gli spettatori a diventare agenti di rivoluzione.
Sarà possibile prenotarsi allo spettacolo entro venerdì 7 ottobre alle ore 18:00, telefonando al numero di telefono 3534342527 oppure scrivendo alla mail kanterstrasse.info@gmail.com
Il prezzo dei biglietti è 10 euro intero e 7 euro ridotto (Under 35; Over 65)
Sabato 8 Ottobre ore 20:00 e 21:30
DopoLavoro Teatrale – Daniele Bartolini
THE REVOLUTION IS US
Concept e regia Daniele Bartolini
Dramaturg Stefania Vitulli
Collaboration to the direction and sound design Matteo Ciardi
Creative city and domestic stage management Ada Aguilar
Executive producer Marta Zannoner
Special thanks to Joyce Powell and Veda Hutchinson
Production DLT Kanterstrasse Festival dello Spettatore