Home Attualità Spazi infiniti, laboratorio di progettazione partecipata per la rigenerazione urbana

Spazi infiniti, laboratorio di progettazione partecipata per la rigenerazione urbana

0

Aveva preso avvio lo scorso lunedì 29 agosto, presso il CIAF, il centro Estivo “Spazi Infiniti”, un laboratorio di progettazione partecipata per la rigenerazione urbana.

Oggi, i ragazzi che hanno partecipato al centro estivo hanno organizzato un evento pubblico, nell’area dello Skate Park, per condividere con la comunità l’idea di valorizzazione e riqualificazione di quello spazio.

Nell’ambito dell’attività estiva, i ragazzi hanno collaborato anche con la Consulta Giovanile del Comune di Terranuova Bracciolini, con gli operatori di strada del progetto Fare Night e con architetti, per valutare le possibili rigenerazioni dell’area dello skate park.

“L’amministrazione ha fatto da regia – ha detto l’assessora alle politiche giovanili, Sara Grifoni – mettendo insieme il centro estivo di Spazi infiniti con gli operatori di strada e la nostra Consulta dei giovani, creata appena un anno fa ma da sempre propositiva nei confronti dell’amministrazione.

Da parte nostra la volontà è quella di conciliare gli interessi dei ragazzi con quanto è possibile realizzare attraverso gli strumenti dell’amministrazione”.