Home Attualità Dal 29 agosto al 9 settembre altre due settimane di centri estivi

Dal 29 agosto al 9 settembre altre due settimane di centri estivi

0

Prosegue l’offerta extrascolastica del Comune nell’ambito dell’organizzazione dei centri estivi. Il prossimo appuntamento in programma è quello nell’ambito del progetto Spazi infiniti, ovvero due settimane (dal 29 agosto al 2 settembre e dal 5 al 9 settembre) in cui 15 ragazzi tra gli 11 e i 14 anni potranno prendere parte al laboratorio di progettazione partecipata per la rigenerazione urbana.

Gli incontri si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, nei locali del Ciaf e all’interno dello skate park, alla presenza oltre che degli educatori anche di architetti che affronteranno con i ragazzi le tematiche legate alle azioni da porre in essere per il recupero e la riqualificazione di uno spazio urbano.

Durante le giornate del centro estivo saranno proposte attività ludiche e laboratori, soprattutto all’aperto per promuovere il contatto con la natura e l’educazione ambientale. Gli educatori, con il contributo di esperti, proporranno anche attività di educazione alla cittadinanza, educazione alimentare, promuovendo sempre la partecipazione attiva dei ragazzi, con un approccio educativo coinvolgente basato sul gioco.

Le domande saranno accolte secondo l’ordine di arrivo e l’avvenuta iscrizione sarà confermata via mail (link per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdThno-D5PMV5A7Nx78ZnH6u2AnHiQVymzqcdoS-nJZbpI4wQ/viewform?usp=sf_link )

Il centro estivo è gestito dalla Cooperativa Sociale L’Inchiostro e svolto in collaborazione con i Comuni e le Direzioni Didattiche partner del progetto Spazi Infiniti.

Informazioni sul progetto: https://percorsiconibambini.it/spazinfiniti/

Articolo precedenteValdarno piano Festival fa tappa a Terranuova, sabato 23 luglio, 21.30, in Piazza Liberazione
Articolo successivoAuditorium Le Fornaci, il Comune ottiene un finanziamento di 248 mila euro